Chi siamo

Alumni è l’associazione dei dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo nell’ambito dei programmi attivati presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre.

Sebbene l’Ateneo sia relativamente giovane, il Dipartimento di Economia ha ospitato, a partire dal ciclo XI (1996), diversi programmi di Dottorato e, dal ciclo XXX (2014), è attivo l’attuale Dottorato in Economia. Tra noi ci sono giovani ricercatori, docenti e professori, ma c’è anche chi ha scelto di non proseguire la carriera accademica e persegue una carriera nelle istituzioni pubbliche (italiane, europee, internazionali) o private, e chi ha intrapreso strade differenti. Tuttavia, abbiamo un interesse che ci accomuna, e che vogliamo coltivare insieme: la passione per la ricerca, sia di natura scientifica che divulgativa, e l’aspirazione a contribuire al funzionamento e alla crescita della società e dell‘economia.

Lo scambio di idee, di conoscenza e buone pratiche tra generazioni è per noi fondamentale: per questo Alumni coinvolge attivamente anche i dottorandi del nostro Dipartimento. Lo scopo dell’associazione è quello di favorire il contatto tra giovani ricercatori e professionisti e docenti, per condividere esperienze ed interessi e per migliorare la qualità del lavoro di ciascuno.

Alumni è più di network: è un luogo aperto alla condivisione, un contenitore di esperienze e di pratiche di eccellenza, un solido punto di riferimento nel percorso professionale di ciascuno di noi.

Se condividi la nostra stessa passione e i nostri obiettivi e sei un dottore di ricerca in Economia di Roma Tre, ti invitiamo ad iscriverti al nostro sito e ad iniziare a condividere la tua esperienza e le tue passioni.

Ti aspettiamo!