The message is the bottle

9 Aprile 2019, ore 11:00
Aula Magna del Rettorato
Via Ostiense, 159 – Roma

Martedì 9 aprile alle ore 11:00 si svolgerà presso l’Aula Magna del Rettorato (Via Ostiense, 159) “The message is the bottle”, evento con il quale il nostro Ateneo avvia la campagna di distribuzione* gratuita a tutti i suoi studenti di 36.000 borracce di acciaio di Roma Tre in sostituzione delle bottigliette di plastica monouso.

Il nostro Ateneo è da sempre impegnato affinché la sostenibilità sia parte integrante delle sue politiche di gestione e sono numerosi i progetti e le iniziative avviate in questi anni per responsabilizzare tutta la nostra comunità accademica alle tematiche relative all’impatto ambientale. “The message is the bottle” va nella stessa direzione: ribadire che la sostenibilità per Roma Tre non è solo un valore da difendere, ma una pratica da diffondere.

Protagonisti dell’evento saranno non solo gli studenti, ma testimoni eccellenti come Neri Marcorè da sempre sensibile alle tematiche ambientali, che dialogherà con gli studenti, e il direttore di Greenpeace Italia, Giuseppe Onufrio, che illustrerà l’iniziativa “Plastic radar”, seguito dalla proiezione del video “Emergenza plastica”.